Trenta ore per la vita

L'Associazione Trenta Ore per la Vita onlus promuove campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore di altre associazioni o organizzazioni di volontariato. Queste realtà costituiscono il "Network di Trenta Ore per la Vita".

L'Associazione ha portato a termine più di 740 progetti che hanno aiutato e continuano ad aiutare migliaia di persone in tutta Italia e in molti paesi nel resto del mondo.

Nata come "Associazione Italiana Mille Ore per la Vita-Onlus", è stata costituita nel 1993 da un gruppo di professionisti dello spettacolo e della comunicazione che hanno voluto mettere a disposizione la loro professionalità e notorietà a favore di chi vive in gravi condizioni di disagio.

Tra i soci fondatori: Lorella Cuccarini, generosa e infaticabile testimonial dell'Associazione.

Rita Salci è il Presidente.

Trasparenza

L'Associazione Trenta Ore per la Vita onlus è impegnata a stabilire criteri e metodi di trasparenza certi per le attività di raccolta fondi e il loro utilizzo. Nel perseguire le sue finalità si serve di tutte le opportunità di comunicazione per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi e le tematiche che di volta in volta si rendono meritevoli di attenzione e di specifici interventi di sostegno.

L'Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus, pertanto, provvede a raccogliere fondi da destinare alla realizzazione - diretta o per il tramite di organizzazioni di volontariato, associazioni - di progetti di assistenza, prevenzione e cura delle più gravi malattie, alla lotta contro il disagio sociale, alla povertà ed alla promozione e integrazione degli emarginati.

Assiociazioni