NEWS

NUOVO libro di ricette "AMOROSE" il cui ricavato sarà interamente devoluto ad AGBALT.


Acquistarlo è un bene per il palato e per il cuore.

FATTI MANGIARE DALL'AMORE è un ricettario di Letteratura, nato dalla collaborazione di vari autori e artisti, i Cochonnerie-Labile-Collettivo, grazie alle ricette date da un centinaio di partecipanti-spadellatori.

Lo scopo del libro, come del precedente Fatti mangiare dalla mamma, dedicato al poeta portotorrese Fabrizio Pittalis, è quello di donare tutto il ricavato delle vendite all’Ospedale Pediatrico Oncologico Santa Chiara di Pisa, attraverso l’Associazione Onlus AGBALT, ricavato che verrà utilizzato per l’arredo interno di uno dei padiglioni.

E’ un ricettario narrato e illustrato, curato nei dettagli tecnici da una Cheffa e una Nutrizionista, corredato dagli abbinamenti vini e dai consigli musicali.
L’iniziativa è nata su Facebook per il progetto “Cuori da Venere”.

Ecco i link su cui acquistare il libro
il mio libro
La Feltrinelli

Raduno benefico 46' Brigata Aerea


Quarto «Raduno benefico» organizzato dalla 46' Brigata Aerea. Leggi l'articolo su La Nazione. Clicca qui per leggere l'articolo.

CONCERTO PER LA VITA - Le più belle musiche da film nei teatri


L’Associazione Trenta Ore per la Vita ha tra i suoi scopi principali quello di favorire la cultura della solidarietà, in tutte le sue forme. E’ in questo contesto che si inserisce l’idea di promuovere una serie di concerti nei migliori teatri italiani per raccogliere, intorno alla musica, la solidarietà del pubblico in favore dei progetti che l’Associazione sosterrà nel 2014. L’idea nasce con il contributo del M° Peppe Vessicchio, il più popolare direttore d’orchestra d’Italia e socio di lunga data dell’Associazione, che dirige l’orchestra “Sesto Armonico” un ensemble di 15 elementi che si è già esibita per il concerto Trenta Ore per la Vita del 25 novembre scorso al Teatro Brancaccio di Roma. Clicca qui per scaricare la brochure.

COLORA LA MUSICA - Contest musicale di trenta ore per la vita


L’Associazione Trenta Ore per la Vita ha tra i suoi scopi principali quello di favorire la cultura della solidarietà, in tutte le sue forme. E’ in questo contesto che si inserisce l’idea di promuovere un’iniziativa dedicata ai giovani capace di coinvolgerli in un ambito a loro congeniale, quello della musica, dando un valore in più, quello di una forte connotazione sociale. L’idea nasce dal M° Peppe Vessicchio, il più popolare direttore d’orchestra d’Italia e socio di lunga data dell’Associazione, sempre in ricerca di giovani talenti. La sfida è quella di riuscire ad inserire questi giovani in un percorso che non vuole creare illusioni, ma offrire opportunità nell’ambito artistico. Clicca qui per scaricare la brochure.
Associazioni
In collaborazione con:
A.G.B.A.L.T. ONLUS
C\O U.O. di Onco-Ematologia Pediatrica Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana Via Roma, 67 - 56100 PISA
Tel 050 830245 Fax 050 834256 Info@agbaltonlus.it